Bando periferie e patto per Bari: a Palo del Colle inaugurato il centro sportivo Ex Alisei e del parco Auricarro

16 Luglio 2021

Il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, il vice sindaco delegato alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio e il sindaco, Tommaso Amendolara, hanno inaugurato gli interventi finanziati dal Bando Periferie e dal Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Bari.
A Palo del Colle grazie al progetto Periferie Aperte, presentato nel 2016 dalla Città metropolitana nell’ambito del Bando Periferie promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e è stato avviato un processo di ricucitura fra la periferia e il centro urbano. Nella zona 167 è stato riqualificato l’impianto sportivo ex Alisei e la zona circostante dove sono stati realizzati giardini pubblici, un anfiteatro, locali destinati ad attività sociali e di aggregazione, impianti per il recupero delle acque piovane ed anche un parcheggio. L’importo complessivo dell’intervento è stato pari a 735 mila euro.
Inoltre, grazie ai finanziamenti ottenuti dal Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Bari pari a 550 mila euro, a Palo del Colle è stato ristrutturato il Parco pubblico Auricarro con percorsi per praticare attività di jogging, nuove panchine, giostre per i più piccoli e rastrelliere per biciclette.

Bari, 19 luglio 2021

Last modified: 6 Settembre 2021