Obiettivi

Aumentare l'occupabilità, ridurre i divari (anagrafici, di reddito e di genere) attraverso il potenziamento dei servizi per il lavoro.

Descrizione

L’azione prevede l’erogazione coordinata sul territorio metropolitano di servizi per il lavoro riconducibili ad accoglienza, orientamento, bilancio di competenze, formazione, tutoring, matching tra domanda e offerta, accompagnamento all’autoimpiego, pre-selezione, scouting, gestione centralizzata di un portale per il lavoro e comunicazione. L'azione prende avvio dal progetto in corso, PortaFuturo 2.0, ampliandone il perimetro operativo e favorendo la gestione dei servizi da parte delle Amministrazioni comunali attraverso modalità da concordare.

Risultati Attesi

Creazione di un sistema di servizi per il lavoro con il coinvolgimento di tutte le comunali metropolitane.

Indicatore di Risultato

N. di Comuni aderenti.