Al via le lezioni formative per i 150 giovani iscritti al Tavolo dei Talenti

2 Ottobre 2019

Partirà venerdì 4 ottobre, alle ore 15.30, nella sala consiliare del Palazzo della Città metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29) la prima lezione formativa prevista nell’ambito del percorso di pianificazione strategica partecipata della Città metropolitana denominato Bari20>30.

Si tratta del primo di una serie di incontri formativi rivolti ai circa 150 giovani che si sono iscritti al Tavolo dei Talenti e delle Giovani Generazioni finalizzato a raccogliere, fra i cittadini di età compresa fra i 16 e i 40 anni, temi, progetti e visioni future per la realizzazione del piano strategico metropolitano. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, professionisti, esperti sui temi connessi agli Assi Strategici del Piano.

La prima, fissata per il 4 ottobre, su “Innovazione sociale nei processi di pianificazione strategica”, vedrà come docente Vitandrea Marzano (Dirigente dello Staff del Sindaco del Comune di Bari. Esperto di pianificazione strategica sui temi del Welfare, Lavoro e Innovazione Sociale).

Le prossime lezioni sono previste l’11, il 16, il 17 e il 25 ottobre prossimi.

Il percorso partecipato di pianificazione strategica della Città metropolitana è partito il 5 e 6 settembre scorso con l’ Evento Zero presso il Museo archeologico di Bari e ha visto ottanta giovani, selezionati attraverso una call aperta promossa dalla Città Metropolitana, impegnati in due giornate intense di lavoro al termine delle quali sono stati definti i primi macro-temi che dovranno caratterizzare il Piano strategico metropolitano.

Nella sezione “Partecipa” restano sempre aperte le iscrizioni  al Tavolo dei Talenti e delle Nuove Generazioni.

Last modified: 20 Giugno 2023

Comments are closed.

Anche tu puoi partecipare ai progetti del Piano Strategico