Sviluppo competenze digitali cittadini e imprese

Il progetto prevede l’analisi delle esigenze specifiche di vari ambiti amministrativi per identificare punti di convergenza e sinergie, l’adozione di standard di interoperabilità per garantire la compatibilità tra sistemi informativi, la progettazione di integrazioni tra piattaforme digitali per lo scambio di dati e documenti, e lo sviluppo di portali digitali per l’accesso ai servizi pubblici da parte di cittadini e imprese

1.4.1.b Supportare la creazione di un ecosistema digitale della PA integrato Metropolitana in sinergia con i diversi ambiti amministrativi (es. sanità, giustizia, sicurezza…)

Sviluppo competenze digitali cittadini e imprese

Il progetto prevede l’analisi delle esigenze specifiche di vari ambiti amministrativi per identificare punti di convergenza e sinergie, l’adozione di standard di interoperabilità per garantire la compatibilità tra sistemi informativi, la progettazione di integrazioni tra piattaforme digitali per lo scambio di dati e documenti, e lo sviluppo di portali digitali per l’accesso ai servizi pubblici da parte di cittadini e imprese

1.4.1.b Supportare la creazione di un ecosistema digitale della PA integrato Metropolitana in sinergia con i diversi ambiti amministrativi (es. sanità, giustizia, sicurezza…)