Interventi strutturali a difesa delle utenze deboli nella città di Bari – lotto 2 – piste ciclabili zone 30 e interventi di moderazione del traffico Veicolare aree pedonali secondo stralcio – completamento della ciclovia adriatica nel municipio 5
Il progetto mira a migliorare l’accessibilità urbana per utenti di monopattini elettrici e biciclette, spesso penalizzati dalla velocità dei veicoli motorizzati. Le proposte includono la regolamentazione della circolazione di questi mezzi, la riduzione dei limiti di velocità in zone ad alta frequentazione pedonale, l’espansione dei percorsi ciclabili urbani e interventi per garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e utenti deboli
2.1.2.c Disciplina della circolazione di monopattini elettrici e biciclette in ambito urbano e ridurre i limiti di velocità su strade altamente frequentate da pedoni, ciclisti ed utenti deboli, anche estendendo zone a traffico controllato (Zone 10, 20, 30, Zone pedonali, ZTL)
Interventi strutturali a difesa delle utenze deboli nella città di Bari – lotto 2 – piste ciclabili zone 30 e interventi di moderazione del traffico Veicolare aree pedonali secondo stralcio – completamento della ciclovia adriatica nel municipio 5
Il progetto mira a migliorare l’accessibilità urbana per utenti di monopattini elettrici e biciclette, spesso penalizzati dalla velocità dei veicoli motorizzati. Le proposte includono la regolamentazione della circolazione di questi mezzi, la riduzione dei limiti di velocità in zone ad alta frequentazione pedonale, l’espansione dei percorsi ciclabili urbani e interventi per garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e utenti deboli
2.1.2.c Disciplina della circolazione di monopattini elettrici e biciclette in ambito urbano e ridurre i limiti di velocità su strade altamente frequentate da pedoni, ciclisti ed utenti deboli, anche estendendo zone a traffico controllato (Zone 10, 20, 30, Zone pedonali, ZTL)