La Città Metropolitana di Bari deve avanzare lungo un percorso che la porterà ad essere una destinazione turistica organizzata, capace di valorizzare compiutamente le sue bellezze e il proprio patrimonio culturale e artistico e di offrire possibilità di visita esperienziali.
Asse 3
wdt_ID
Obiettivo
Obiettivo Specifico
Azioni
Link
1
Facilitare la scelta della destinazione da parte dei target di domanda nazionale ed internazionale più profittevoli e sostenibili
Migliorare la presenza e la visibilità di prodotti e servizi nei canali di informazione e vendita
3.1.1.a Coordinamento della strategia di posizionamento della destinazione
2
Facilitare la scelta della destinazione da parte dei target di domanda nazionale ed internazionale più profittevoli e sostenibili
Migliorare la presenza e la visibilità di prodotti e servizi nei canali di informazione e vendita
3.1.1.b Gestione delle relazioni digitali con i turisti attraverso i canali di destinazione e management della reputazione online
3
Facilitare la scelta della destinazione da parte dei target di domanda nazionale ed internazionale più profittevoli e sostenibili
Migliorare la presenza e la visibilità di prodotti e servizi nei canali di informazione e vendita
3.1.1.c Pianificazione delle attività di promozione sui canali on e offline
4
Facilitare la scelta della destinazione da parte dei target di domanda nazionale ed internazionale più profittevoli e sostenibili
Potenziare l'attrattività della destinazione
3.1.2.a. Potenziare l'offerta di attrattori di richiamo internazionale
5
Facilitare la scelta della destinazione da parte dei target di domanda nazionale ed internazionale più profittevoli e sostenibili
Potenziare l'attrattività della destinazione
3.1.2.b. Rafforzamento dei grandi eventi della tradizione e sostegno a nuovi eventi di richiamo internazionale
6
Migliorare la qualità della esperienza di visita in destinazione, favorendo una fruizione sostenibile
Potenziare i servizi turistici con standard di fruizione di livello internazionale
3.2.1.a Creazione di reti di prodotto tra gli operatori basate su standard di qualità codificati per target di domanda
7
Migliorare la qualità della esperienza di visita in destinazione, favorendo una fruizione sostenibile
Potenziare i servizi turistici con standard di fruizione di livello internazionale
3.2.1.b Azioni di contrasto all'abusivismo
8
Migliorare la qualità della esperienza di visita in destinazione, favorendo una fruizione sostenibile
3.2.2. Diversificare l'offerta di attrattori ed esperienze sul territorio tutto l'anno
3.2.2.a Ampliamento della rete di attrazioni culturali e ambientali su scala metropolitana
9
Migliorare la qualità della esperienza di visita in destinazione, favorendo una fruizione sostenibile
3.2.2 Diversificare l'offerta di attrattori ed esperienze su tutto il territorio e tutto l'anno
3.2.2.b Programmazione di eventi ed esperienze turistiche distribuite nel tempo e nello spazio
10
Migliorare la qualità della esperienza di visita in destinazione, favorendo una fruizione sostenibile
3.2.3 Migliorare l'accoglienza e l'orientamento dei turisti sul territorio
3.2.3.a Rafforzamento della rete degli uffici di informazione turistica e dei Visitor Center
Obiettivo
Obiettivo Specifico
Azioni
Link
Anche tu puoi partecipare ai progetti del Piano Strategico
In collaborazione con Anci nell’ambito del progetto “METROPOLI STRATEGICHE”, Finanziato nell’ambito del PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020– FONDO FSE – ASSE 3 – OT11 – OS 3.1 Miglioramento della Governance multilivello e della capacità amministrativa e tecnica delle PA nei Programmi investimento pubblico (RA 11.6) – AZIONE 3.1.5